LABORATORI

Laboratori di cucina e di arte per stimolare la creatività dei più piccoli a Erice

La scuola paritaria per l’infanzia Happy Garden a Erice, in provincia di Trapani, è uno spazio dove i bambini possono crescere coltivando la propria creatività e conoscenza culturale del mondo. Scriveteci attraverso il modulo contatti per scoprire tutte le attività e i laboratori artistici che ogni anno promuoviamo!

Laboratori Didattici

I nostri bambini vengono coinvolti in attività didattiche specifiche, si passa da una prima fase di accoglienza per proseguire con vari progetti che accompagnano l’intero anno scolastico: progetto sulle regole, sull’igiene, sulla pittura, sulla musica e movimento, progetto di drammatizzazione-canto.
Ogni anno scolastico è interessato da un progetto educativo che permette ai bambini di interagire nelle varie attività, di acquisire competenze che riguardano i diversi campi di esperienza, per poi giungere ad una buona capacità di consolidare la propria identità, di conquistare la propria autonomia, di acquisire le prime forme di educazione alla propria cittadinanza e di rapportarsi con l’altro.
Oltre le attività didattiche, i bambini seguono dei corsi specifici di inglese e gioco danza per completare le loro giornate all'insegna del divertimento.
Nelle ore extracurriculari, si aggiungono altri eventuali laboratori, rinnovabili di volta in volta: laboratorio di cucina, laboratorio sulla scoperta delle proprie emozioni o della propria personalità, progetto “Sportello di ascolto” per i genitori con la collaborazione di una Dott.ssa Psicologa Pediatrica.

Realizzaioni

I nostri bambini vengono coinvolti nella realizzazione di determinate attività manuali, di manipolazione, di pittura e/o disegno, di collage, decoupage. 
Si tratta di realizzazioni espressive, creative ed artistiche con la quale si utilizzano strumenti come: rulli per dipingere, pasta modellante, timbri, stencil, spugne, rafia, sabbia cinetica, tempere sensoriali, pennarelli, matitoni, carta crepla, cartoncini, creta e argilla, incastri, puzzle e mosaici.
Esplicando la loro creatività, si favorisce l’organizzazione e la produzione di energie necessarie per l’esplorazione di nuovi mondi, il miglioramento e la modifica di alcune forme di pensiero e di comportamento.
Si rinvia a facebook per la visione dei lavoretti dei bambini:
Visita la nostra pagina Facebook per vedere tutte le opere realizzate dai nostri alunni!
Contattaci subito
Share by: